top of page

Alcuni consigli per l' Assicurato.

  • Immagine del redattore: Mauro Lardinelli
    Mauro Lardinelli
  • 14 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Un piccolo vademecum su come sommettere meno errori possibili nella stipula di una Polizza.

1 Avere chiara la propria necessità ( sembra scontato ma non lo è ) .

2 Prendere un appuntamento con il proprio Assicuratore avendo la giusta disponibilità di tempo .

3 Se l' Assicuratore si dedica a rispondere telefono durante il colloquio , con modi opportuni far notare l' inopportunità della cosa, siete in quel momento il suo focus.

4 Interagite con l' Assicuratore , sollecitate le sue domande , servono a far capire bene di cosa avete bisogno.

5 Se durante la conversazione vi vengono in mente domande o dubbi , sottoponete al Vostro Assicuratore le perplessità , è molto molto importante farlo .

6 Se l' oggetto dell' Assicurazione è la Vostra Azienda riflettete bene sul fatto che state mettendo nelle mani di un Professionista il Vostro Patrimonio , quindi massima attenzione .

7 Se dovete assicura beni in genere , procuratevi una chiara ed oggettiva quantificazione degli stessi , sarà ciò che valorizzerà la Polizza stessa.

8 Se non siete in grado di quantificare i beni oggetto della Polizza , richiedete una stima al Vostro Assicuratore e sottoscrivetela insieme . Farà parte integrante della Polizza .

9 Molte polizze sono in modalità "tutto ciò che non è escluso è compreso" , metodo anglosassone , bene, fatevi dire con esattezza tutto ciò che è escluso , nonché ogni onere a Vostro carico , franchigie e/o scoperti.

10 Se pensate di sottoscrivere una cosiddetta "Polizza Vita" , ricordatevi sempre, ripeto sempre , che avete a che fare con un Assicuratore , pertanto lasciate da parte richieste di rendimenti , per i profili di carattere finanziario rivolgervi ad un Consulente Finanziario.

11 . RICORDATEVI SEMPRE , "LE POLIZZE SONO STIPULATE IN BASE ALLE DICHIARAZIONI DEL CONTRAENTE" ergo , non incazzativi con il Vostro Assicuratore in caso di inadeguatezza della Polizza , è tempo perso , sottoscrivendo quanto sopra lui ha sempre ragione o meglio , non ha mai torto .

 
 
 

Commenti


bottom of page